Alla Scoperta
Dell'Entroterra Romagnolo

Passare una vacanza a Riccione è di certo una ottima occasione per conoscere un po' di più la Romagna, terra ricca di storia e cultura. Riccione non è infatti solo mare e discoteche e passare la propria vacanza nell'hotel tre stelle Palace Domus Mea ti consentirà di vivere tutto ciò che di meglio può offrire l'entroterra romagnolo.

Le località che potrete facilmente raggiungere soggiornando nel nostro hotel sono ad esempio:

Rimini

La città di Rimini conserva forte le sue radici romaniche. Alcune delle sue rovine sono diventate delle vere e proprie icone come ad esempio l' Arco di Augusto – edificato nel 27 a.c, l'anfiteatro romano o la Domus del Chirurgo.

San Marino

L'antica Repubblica di San Marino – la più antica del mondo - domina dal monte Titano gran parte della costa romagnola. Torri, castelli e una vista mozzafiato ne fanno una delle località turistiche più visitate della zona

Gradara

Il borgo medioevale che domina la valle del Conca è famosa in tutta italia per il suo castello fiabesco, cinto da mura merlate che venne ripreso da Dante Alighieri come teatro della storia d'amore di Paolo e Francesca.

San Leo

Abbarbicato su un imponente masso roccioso dominava in antichità il ducato del Montefeltro. Oggi la sua inespugnabile fortezza medioevale è sede di innumerevoli opere d'arte e storiche.

Urbino

L'imponente Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche sono solo alcuni dei veri e propri tesori che troverete ad Urbino, la cittadina medioevale che tra stradine, chiese, conventi e panorami mozzafiato vi ruberà il cuore.